MSP

"Houston, abbiamo un problema!"

L'approccio Break-Fix è il metodo tradizionale di assistenza tecnica, in cui si interviene solo quando si verifica un guasto o un problema. Questo si trasforma in tempi di inattività imprevisti, stress e spese che crescono fuori controllo. Con un importanza sempre più vitale dei Sistemi Informatici, l'approccio Break-Fix ha lasciato spazio a professionisti ed aziende cosidette MSP, cioè Managed Service Provider, figure che erogano un servizio, come ad esempio il Noleggio, la Configurazione e l'Assistenza per il VoIP, il WiFi o per intere Infrastrutture.

Un unico interlocutore

Affidandosi a un MSP, si potrà avere la possibilità di comunicare con un solo interlocutore, evitando di perdere tempo in decine di incontri e telefonate. Nel caso di problemi internet a causa dell'Operatore, sarà l'MSP a prendere in carico la richiesta ed occuparsi di tutto, dal problema alla risoluzione dello stesso.

START

Si, ma nella pratica?

Immaginiamo un ufficio, ogni dipendente avrà bisogno di un Computer, un Antivirus, un Accesso a Internet, magari un Telefono o altro, a seconda del settore in cui si opera. Possiamo offrire e gestire questi servizi in modo flessibile e con un costo certo, includendo formazione e supporto a 360 gradi.

Attenzione! Non pensare sia un servizio adatto solo a grandi aziende, se sono presenti due Computer nella tua azienda, e uno dei due smette di funzionare, hai appena perso il 50% della tua forza operativa!

Non hai bisogno di assistenza?

Non tutti hanno bisogno di un supporto dedicato, ma garantire l'avanzare degli aggiornamenti, o verificare il Backup è sicuramente un elemento importante, anche per aderire a quelle che sono riportate nel Disciplinare Tecnico in Materia di Misure Minime di Sicurezza del D.LGS. 196/03